2^ Quattro Passi Nella Memoria Caravaggio 10 Maggio 2015*

2^ Quattro Passi Nella Memoria Caravaggio 10 Maggio 2015Domenica 10 maggio 2015 a Caravaggio BG.
Manifestazione ludico-motoria di km 7, 14 e 21 in memoria dei cinque magistrati vittime della mafia e del terrorismo:
G. FALCONE, P. BORSELLINO, V. OCCORSO, G. GALLI E R. LEVATINO
Percorso articolato su strade asfaltate, sterrate e sentieri.
Ritrovo: ore 07.00 presso il Centro Sportivo di Caravaggio
Partenza: dalle ore 07.30 alle 09.00
Per tutti i dettagli cliccare sulla locandina.
 

Date: 
Domenica, 10 Maggio, 2015 - da 07:30 a 13:00

Commenti

Ritratto di Manenti Claudio

Parto prima...buona corsa a tutti.

Ciao io parto prima. Ciao

Ritratto di Flavio Campo

Oggi lungo le strade di caravaggio   e per roggi e campi si è svolta la prosecuzione della sfida podistica tra Eugenio, reduce da un lungo infortunio ed in fase di riabilitazione, e Fabio, reduce da niente se non dalle continue libagioni che ingurgita a quattro palmenti, iniziata il primo maggio a Osnago.

Eugenio memore della gara precedente decide di mettere subito le cose in chiaro e inizia la gara inanellando i primi km a ad un ritmo  spacca gambe di 4.45 - 4.50  a km. Fabio come al solito non prende l'iniziativa e marca Eugenio con un 4,55 fisso per i primi km, dietro gli spettatori della sfida ,Franca , Daniela e il sottoscritto si domandano quali sostanze dopanti assuma Fabio....mai visto correre così veloce è il commento più sentito... seguito dal secondo ...si dopa sicuramente!

Primo ristoro affrontato con successo con posizioni invariate tranne Fabio che accorcia i tempi di bevuta, rischiando la disidratazione, per recuperare su Eugenio. La svolta della gara arriva al primo cavalcavia con Fabio che attacca in maniera subdola Eugenio, leggermente in difficoltà , e si lancia a capofitto nella discesa dando qualche decina di metri al fiero avversario provato dal caldo e dall'esigua preparazione.     E' l'ottavo km e Fabio si sente già campione e incomincia già declamare ad alta voce il discorso della vittoria " Sone felice di essere arrivato uno, saluto tutti quelli che mi conoscono ecc..." ma .......

Mai fare i conti senza il girls power!!  ...Dalle retrovie Daniela e Franca incominciano a fermare il cronometro sul 4,50 fisso e ben presto raggiungono un Eugenio in crisi di zuccheri, il sottoscritto per non sfigurare da il massimo e tenta di stare dietro alla due ragazze lanciate , e per le mancanza di ossigeno sosterrà poi , non creduto giustamente, di aver visto apparire la santa visone del vicino santuario che lo incitava a non mollare.

In piena trance agonistica le due fanciulle recuperano presto anche fabio che tenta di stare al loro passo per un po' ma poi desiste e  e capitola fermandosi al ristoro del 12 km. L'umile cronista starà al passo due due frecce rosse di bellinzago per ancora un km dopo il ristoro ma capitolerà anche lui stroncato dal ritmo infernale di Franca e Daniela che chiuderanno in scioltezza  e leggiadria con gli ultimi fatti  km come se fossero i primi ...  i tre uomi rimaneti arriverando in ordine sparso a breve distanza  l'uno dall'altro imprecando tutti e tre alla notizia che dopo il gonfiabile dell'arrivo c'è un ancora un giro di pista da percorrere....

 

 

 

 

Ritratto di claudia arlati

bravo, Flavio! spero che dopo questo primo commento veramente spassoso ce ne saranno altri. e bravi tutti, ormai siete  nell'olimpo dei 4 minuti: chi vi piglia più??

Ritratto di Manenti Claudio

bravo flavio bel resoconto semplice e conciso ma con espresse tutte le emozioni e sensazioni che una corsa può dare....continua così.... :)

Ritratto di Deni

Dai Flavio,ma che ordine sparso?! Hai lasciato Fabio ed Eugenio indietro di un tocco! Ancora qualche domenica e ci saranno delle sfide alla fine di ogni corsa :D