La maratona in meno di tre ore
Ambizioso ma allo stesso tempo legittimo l'obiettivo di Josè di correre la sua prossima Milano City Marathon sotto le tre ore!!
Forte di un personale sulla stessa distanza di 3h:15' e sulla mezza maratona di 1h:26' il suo tentativo rientra, tuttavia sotto la categoria di:
IMPRESA PAZZESCA
Tutti noi runners, dal principiante al più evoluto, sappiamo cosa significa cercare di superare i propri limiti.
Quella contro se stessi è una gara durissima.
Ancora di più quando sai che i margini di miglioramento sono oramai ridotti al minimo.
Il pensiero della fatica già fatta per arrivare dove si è adesso, e la consapevolezza che dovrai farne molta ma molta di più solo per provare ad andare avanti è qualcosa che farebbe vacillare anche i più coraggiosi e temerari.
Quante volte ci siamo detti "ma chi me lo fa fare", ma, paradossalmente, più questa nostra voce interna cerca di agire contro il nostro obiettivo, più la nostra determinazione viene rinsaldata, in un continuo tira e molla tra noi e il nostro avversario cioè noi stessi.
Quella che Josè ha già intrapreso è quindi una strada PAZZESCA perchè non si accontenta di migliorare di qualche minuto ma addirittura di 15.
Gli ho già detto che è come se si stesse preparando a scalare l'Himalaya senza ossigeno e in calzoncini e maglietta ma, gli ho anche detto che, con il suo attuale livello di allenamento, fa bene a provarci perchè solo gli audaci possono andare oltre.
A patto, però, che siano estremamente convinti di quello che fanno e sopratutto abbiano una TABELLA DI ALLENAMENTO da seguire adeguata allo scopo e alle proprie possibilità.
Ed è proprio questo che Josè sta facendo: sta seguendo una tabella di allenamento che prevede come unico riposo la "garetta" domenicale.
Se volete dargli un'occhiata potete cliccare qui. E' una tabella elaborata e messa a disposizione per la pubblicazione sul sito www.mariomoretti.it da Sergio Cecconi.
E' per tutto questo che, credo, dobbiamo far sentire a Josè tutto il nostro appoggio e incitamento.
Forza Josè sei tutti noi!
Commenti
Deni
Gio, 27/02/2014 - 23:43
Collegamento permanente
La tabella fa proprio morir
La tabella fa proprio morir dal ridere!ahahahah l'importante,José, é non arrivare troppo stanco alla maratona,ascolta il tuo corpo :D alla fine,comunque vada, farai sicuramente bene!
E come disse lo spot della Red Bull 2013:
"I think it's human nature to want to explore.
To find your line and go beyond it.
The only limit is the one you set yourself"